AVVISO PUBBLICO
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOGGETTI ATTIVI
NEL CAMPO DELLA PRODUZIONE, DELLA DIVULGAZIONE E DELLA DIFFUSIONE CULTURALE CHE HANNO SUBITO
GRAVI CONSEGUENZE ECONOMICHE A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 - AMBITO 1 - LE CASE DELLA CULTURA
ESTRATTO AVVISO
Il mondo della cultura è tra i settori produttivi più colpiti dagli effetti delle misure di contenimento necessarie per contrastare la diffusione dell'epidemia da Covid-19.
Per effetto delle disposizioni nazionali e delle ordinanze di Regione Lombardia, fin dal 23 febbraio è stata infatti sospesa l'apertura al pubblico di musei, teatri, cinema e luoghi della cultura, così come sospese sono tutte le manifestazioni ed eventi di carattere culturale.
L’Amministrazione comunale con delibere n. 574 dell’8/5/2020 e n. 598 del 15/05/2020 ha ritenuto utile e opportuno destinare una quota parte del Fondo di Mutuo Soccorso, quantificata in € 2.000.000,00, al sostegno degli operatori che gestiscono servizi e attività culturali a favore della città di Milano e ha previsto interventi mirati di sostegno economico a fondo perduto.
AMBITO 1 - Le case della cultura: si fa riferimento ad interventi a sostegno delle spese relative al mantenimento strutturale (costi locazione, interventi di sanificazione, utenze varie, archiviazione o stoccaggio di materiali utili per le attività culturali, spese condominiali, oneri accessori, ecc.).
LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO POTRANNO ESSERE PRESENTATE dalle ore 12,00 del 3 giugno 2020 alle ore 12,00 del 24 giugno 2020
ALLEGATI DA SCARICARE
1. AVVISO
2. Mod. 1 Relazione descrittiva del soggetto proponente ambiti 1-2-3
3. Mod. 3 Dichiarazione ambito 1