Modulo per la scelta di ritiro del Pass disabili

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta comprovante il pagamento del contributo di rimborso spese di Euro 10,00.

Il pagamento è da effettuarsi a mezzo bonifico bancario, sul c/c bancario intestato a “Comune di Milano – codice IBAN: IT15V0306901783100000300001”.

Nella causale andrà obbligatoriamente indicata la dicitura 216-passdisabili_[CF_INTESTATARIO], dove [CF_INTESTATARIO] corrisponde al Codice Fiscale dell''intestatario del pass.

MODALITÀ DI RITIRO DEL PASS

E' possibile ritirare il pass disabili secondo le seguenti due modalità:

  • invio presso il domicilio della persona disabile a mezzo raccomandata, entro 30 giorni dal completamento della procedura;
  • ritiro di persona presso gli Uffici dello Sportello Unico per la Mobilità, in via Beccaria 19, Milano, previo appuntamento da richiedere al servizio INFOLINE 02.0202.

Si ricorda che l’opzione scelta per la consegna non può essere modificata successivamente.

COMUNICAZIONE DELLA TARGA

La comunicazione della targa dell'autovettura utilizzata per il trasporto del disabile titolare del Contrassegno di Parcheggio per disabili consente di:

  • accedere ad Area B, Area C e alle Zone a traffico limitato (ZTL) e ottenere esenzioni e deroghe per Area C
  • transitare nelle corsie riservate ai mezzi di trasporto pubblico
  • circolare in caso di blocco, sospensione o limitazione della circolazione, quando siano previsti obblighi e divieti, temporanei o permanenti, anti-inquinamento, come le domeniche ecologiche o la circolazione a targhe alterne.

La TARGA sarà inserita nel Data Base del Comune di Milano dalla data di ritiro del pass disabili e comunque non oltre la data di scadenza del contrassegno e non superiore ai 5 anni qualora lo stesso non riporti una scadenza.

 

 

Comune di Milano, Piazza della Scala, 2 - 20121 Milano Italia
Codice fiscale/Partita IVA 01199250158

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