DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO SUPERAFFITTO BREVE PER GIOVANI TRA 20 E 35 ANNI

AVVISO PUBBLICO PER LA SPERIMENTAZIONE DI UNA MISURA PREMIALE PER LA LOCAZIONE TRANSITORIA A CANONE CONCORDATO (MAX 18 MESI), CON UN IMPORTO MASSIMO NON SUPERIORE A € 9.600,00 ALL’ANNO PER ALLOGGI O STANZE, AL NETTO DELLE SPESE CONDOMINIALI, A BENEFICIO DI GIOVANI STUDENTI E LAVORATORI DI ETA’ COMPRESA FRA I 20 E 35 ANNI IN CONDIZIONE DI FRAGILITA’ ECONOMICA

DGC n. 1272 del13 novembre 2020

 

 

LEGGI L’AVVISO PER IL CONTRIBUTO SUPERAFFITTO BREVE PER GIOVANI TRA 20 E 35 ANNI

ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE

Questo è il modulo per la compilazione on line della domanda per il contributo SUPERAFFITTO BREVE per giovani TRA 20 E 35 ANNI.

Il modulo on line deve essere compilato dal proprietario dell’alloggio per il quale si richiede il contributo. Il proprietario può essere sia persona fisica, sia persona giuridica.

Per compilare questo modulo on line è necessaria una collaborazione tra il proprietario e l’inquilino che è/sarà intestatario del contratto.

Se il modulo on line è compilato e inoltrato correttamente, una volta conclusa la fase istruttoria, l’ammissione al contributo verrà comunicata, sia al proprietario sia all’inquilino, tramite email da parte del Comune di Milano – Direzione Casa – Area Politiche per l’Affitto.

Questo modulo può essere compilato e inviato anche prima della registrazione del contratto.

ATTENZIONE:

  1. Il contratto debitamente sottoscritto e registrato presso l’Agenzia delle Entrate dovrà essere inviato dal proprietario via email all’Agenzia Sociale per la Locazione – Milano Abitare all’indirizzo info@milanoabitare.org entro il 30 settembre 2021.
  2. L’attestazione ISEE dell’inquilino deve essere inviata dall’inquilino via email all’Agenzia Sociale per la Locazione – Milano Abitare all’indirizzo info@milanoabitare.org entro il 30 settembre 2021.

Senza contratto di locazione e attestazione ISEE non sarà erogato il contributo.

 

***

Prima di INIZIARE A compilare il modulo on line, il proprietario deve:

  1. assicurarsi di possedere i requisiti indicati nell’AVVISO al punto 4) “Requisiti dei proprietari”;
  2. verificare che l’inquilino che è/sarà intestatario del contratto è un giovane di età compresa tra 20 e 35 anni in possesso dei requisiti indicati punto 4 dell’Avviso;
  3. scaricare l’ALLEGATO denominato MODULO INQUILINO e stamparlo;
  4. contattare l’inquilino che è/sarà intestatario del contratto e fornirgli il MODULO INQUILINO stampato da compilare e sottoscrivere;
  5. chiedere all’inquilino che è/sarà intestatario del contratto una copia del proprio documento di riconoscimento in formato PDF che dovrà poi essere caricato nella sezione 7. ALLEGATI, quando richiesto;
  6. fare una scansione del MODELLO INQUILINO, completo di firma dell’inquilino, e salvare in formato PDF. Il MODELLO INQUILINO dovrà poi essere caricato nella sezione 7. ALLEGATI, quando richiesto;
  7. avere a disposizione una copia del proprio documento di riconoscimento in formato PDF che dovrà poi essere caricato nella sezione 7. ALLEGATI, quando richiesto.

 

I documenti in PDF da caricare nella sezione 7. ALLEGATI sono, dunque, i seguenti:

  1. MODULO INQUILINO compilato e sottoscritto dall’inquilino
  2. COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO dell’inquilino
  3. COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO del proprietario, se persona fisica, o del legale rappresentante della proprietà in caso di persona giuridica

 

Per informazioni, richieste di chiarimento e quesiti relativi ai contenuti dell’Avviso, gli interessati possono rivolgersi alla Direzione Casa, Area Politiche per l’Affitto:

  • al seguente indirizzo email affitto.concordato@comune.milano.it
  • ai numeri di telefono 0288466085 e 0288462108 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il lunedì, mercoledì e venerdì.

Le risposte ai quesiti sull’Avviso saranno pubblicate sotto forma di FAQ (Frequently Asked Question/Domande frequenti) sulle pagine web dedicate sul sito del Comune e sul sito dell’Agenzia Sociale per la Locazione – Milano Abitare.

“VAI ALLE FAQ”

Per assistenza tecnica durante la compilazione del modulo on line cliccare su "Hai bisogno di aiuto?".

 

Comune di Milano, Piazza della Scala, 2 - 20121 Milano Italia
Codice fiscale/Partita IVA 01199250158

  • powered by elixForms
  • versione 1.9.16.2